Il Prof. Fabio Giulio Grandis componente effettivo della Commissione Centrale dei Revisori Legali

Pubblicato il Pubblicato in News, News e Documentazione

Con Decreto del Ministro dell’economia e delle finanze del 10 maggio 2017, il Prof. Fabio Giulio Grandis – Socio fondatore dello Studio legale e commerciale Ferrari & Associati – è stato nominato componente effettivo della Commissione centrale dei Revisori Legali.

A breve saranno ridefiniti i compiti di tale Commissione, anche alla luce delle novelle apportate al D.Lgs. 39/2010 dal D.Lgs. 135/2016. E’ probabile che il complesso quadro normativo inerente la professione di Revisore Legale condurrà alla definizione di gravosi compiti per tale Commissione alla quale, fino ad oggi, sono state affidate esclusivamente funzioni consultive inerenti la tenuta del registro dei Revisori Legali e dei loro tirocinanti, nonché l’esercizio dei poteri di vigilanza del Ministero dell’economia e finanze.

Il Prof. Grandis svolge l’attività di Revisore legale esclusivamente nell’ambito di Enti pubblici o delle Società partecipate da Enti pubblici, compatibilmente con la sua primaria attività di ricerca e di docente universitario di ruolo presso l’Università degli Studi di Roma Tre. Egli, infatti, è specializzato nelle materie che vengono ricondotte, tradizionalmente, alla c.d. “Ragioneria pubblica”.

DECRETO PROT. 92643 DI NOMINA COMMISSIONE REV. LEG. – 2017