STUDIO LEGALE E COMMERCIALE FERRARI & ASSOCIATI  ROMA

Impegno
Ambientale

Un’etica aziendale green

Rispettare il mondo che ci circonda e ci ospita non è semplice: ogni nostra azione, anche piccola, può avere un effetto inaspettatamente grande sul nostro ecosistema.

Ci avete mai pensato? Per una nostra pausa caffè, una disattenzione nello smaltimento può portare il nostro bicchierino in plastica a vagare per decenni nei corsi d’acqua od in altri ambienti naturali.
L’attenzione e l’amore per la natura e l’ambiente caratterizzano personalmente Soci e Collaboratori del nostro Studio.

Per alcuni la questione rientra anche nei geni: sembra strano ma l’origine e l’avvicinamento anche culturale al Nord Europa ed in particolare alla Finlandia, di cui alcuni membri dello Studio sono originari, determina un particolare legame ed attenzione verso l’ambiente.

Nella nostre di vite di tutti i giorni prestiamo particolare attenzione alle tematiche ambientali e diamo importanza alla sostenibilità delle nostre azioni.
Abbiamo deciso che questo passo dobbiamo farlo come intera comunità, perché oltre agli spazi di lavoro condividiamo anche i nostri principi e la nostra etica.

Il processo per migliorare il nostro impatto ambientale ha avuto inizio anni fa, con l’introduzione della raccolta differenziata, ed oggi siamo fieri di poter dire che il 100% dei rifiuti prodotti nello Studio vengono riciclati.

Poi abbiamo deciso di iniziare ad utilizzare posate e stoviglie in carta o materiali biodegradabili come legno ed eco-plastiche.

Dopo ci siamo accorti di utilizzare decisamente troppe bottiglie di plastica, quindi abbiamo installato un distributore di acqua corrente depurata.

Queste azioni non ci renderanno pionieri nella salvaguardia del nostro Pianeta, ma cerchiamo, un passo alla volta, di fare la nostra parte.

900
Bottiglie di plastica
risparmiate ogni anno
7800
Bicchieri di plastica
risparmiati ogni anno
100
Kg di petrolio
risparmiati ogni anno
220
Kg di CO2
risparmiati ogni anno

eco goals

Nel 2021 introduciamo un nuovo programma gestionale, che permetterà, con la collaborazione dei nostri Assistiti, di digitalizzare i processi di scambio e consultazione documentale, risparmiando carta e chilometri di viaggi.

Stiamo provvedendo, gradualmente, a sostituire l’illuminazione dei nostri spazi interni con
dispositivi a LED a basso consumo energetico.

Ci stiamo muovendo, in collaborazione con alcuni nostri Collaboratori interni ed esterni, per
supportare progetti che ci piacciono, perché rispettano questa nostra etica ed i principi che
vorremmo condividere con gli altri.