SINTESI e modello protocollo condiviso per il contenimento del contagio da COVID 19
Lo studio ha predisposto un modello di Protocollo aziendale di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro da adottare presso l’azienda.
Il modello è disponibile a questo link Protocollo aziendale Covid FeA
Inoltre pubblichiamo un documento che sintetizza quanto previsto dal “Protocollo condiviso di regolazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro” sottoscritto il 14marzo 2020 e integrato il 24 aprile 2020 predisposto dalla società di revisione GDA revisori indipendenti, con la quale abbiamo il piacere di collaborare.
Il documento non ha la pretesa di interpretare (qualora ce ne fosse bisogno) il dettato normativo ma semplicemente puntare l’obiettivo sugli aspetti fondamentali da considerare.
Sarà necessario, per ogni azienda, predisporre un protocollo interno per l’auspicata riapertura che sia coerente con le previsioni normative.
Ricordiamo che tutte le aziende sono soggette ad ispezioni da parte del ministero del lavoro volte ad accertare il rispetto delle norme di sicurezza previste dal protocollo, la corretta informativa ai dipendenti ed il continuo aggiornamento.
A questo link è disponibile il documento di sintesi predisposto da GDA